A luglio in Scozia il Congresso internazionale di ricerca infermieristica SIGMA

A luglio in Scozia il Congresso internazionale di ricerca infermieristica SIGMA

15/02/2022

Il 33° Congresso internazionale di ricerca infermieristica SIGMA si svolgerà in Scozia, presso l'Edinburgh International Conference Centre (EICC), dal 21 al 25 luglio 2022 e, per chi non riuscisse ad esserci, in modalità virtuale dal 3 al 5 agosto.
L' "Atene del Nord", dunque, ospiterà un evento per entrare in contatto e interagire con oltre 800 infermieri ricercatori, studenti, clinici e leader del settore, che si concentreranno sulla ricerca basata sull'evidenza.
Non a caso, Sigma ricerca lo sviluppo di comunità sane attraverso la promozione della salute, la prevenzione delle malattie e il riconoscimento dei determinanti sociali, economici e politici; l’implementazione di pratiche basate sull'evidenza; affrontare i bisogni delle popolazioni vulnerabili come i malati cronici ei poveri; e lo sviluppo delle capacità di ricerca da parte degli infermieri.
Il tema del Congresso è come: “Trasformare la conoscenza infermieristica globale attraverso la ricerca e l'innovazione” e si pone gli obiettivi di aumentare le conoscenze infermieristiche, abilità o pratica generale del 75% negli studenti, dando loro l'opportunità di impegnarsi con la comunità infermieristica globale e applicando quanto appreso dalla conferenza nella pratica infermieristica quotidiana.

Per l’occasione, verrà assegnato il “Premio Eccellenza nella ricerca educativa” a cui avranno preso parte gli abstract di formazione infermieristica con il punteggio più alto.
Attraverso strategie innovative, lo scopo dell’evento è cercare di trasformare la conoscenza infermieristica globale attraverso la ricerca e l'innovazione, per mezzo delle esperienze di più di mille leader infermieristici in rappresentanza di più di 65 Paesi.

Info: https://www.sigmanursing.org/connect-engage/meetings-events/congress