Questionario sulla gestione della terapia farmacologica nell'assistenza domiciliare

Questionario sulla gestione della terapia farmacologica nell'assistenza domiciliare

01/06/2021

Il ricercatore Marco di Muzio dell’Università “La Sapienza” di Roma, invita i colleghi che lavorano in ambito domiciliare a prendere parte ad un'indagine estremamente importante, il cui intento è di indagare alcuni importanti aspetti relativi alla gestione della terapia farmacologica nell'assistenza dei pazienti a casa. 

Il link da utilizzare è il seguente https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeo79oIzUStEyVYEtNc5yB9_lKz0QI4r8VkfAaLJAiYRywWHg/viewform?usp=sf_link

Lo studio in oggetto prevede la compilazione telematica di un questionario tramite l'utilizzo di un link presente sulla piattaforma Googleform® che aggregherà direttamente i dati di risposta, garantendo l'anonimato dei partecipanti (come previsto dal DGPR n. 2016/679). 
Il questionario in oggetto sulla gestione della terapia a domicilio, validato e approvato dal Comitato Etico dell’Università di Roma “La Sapienza” con numero di protocollo 404/2020, è un progetto del Centro di Eccellenza OPI Roma (del prossimo anno) ed è parte integrante di un piano dottorale condotto da un team di ricercatori dell’ateneo. 
Il fine è di indagare aspetti riguardanti la gestione terapeutica nel contesto dell'assistenza domiciliare: argomento che risulta essere ancora poco approfondito ed analizzato nella letteratura nazionale ed internazionale.