On line l’annuale Congresso ESNO. Dal 24 al 26 febbraio 2021

On line l’annuale Congresso ESNO. Dal 24 al 26 febbraio 2021

15/01/2021

L’ESNO, l'Organizzazione europea degli Infermieri Specializzati, torna con il terzo e ultimo appuntamento del convegno annuale a Bruxelles.
Un evento dedicato a "L'infermiere specializzato nell'assistenza sanitaria europea verso il 2030" che sottolineerà l'importanza di istruzione e riconoscimento per la categoria nel contesto europeo (oltre ad essere un’attività integrativa nella campagna degli infermieri ESNO #Caring4Nurses).
Mentre nel 2019 si è parlato dei ruoli futuri, esplorando la gran varietà di settori e specialità della Salute; nel 2020 e, ora, nel 2021, il Congresso avrà un carattere più dinamico. Il mercoledì pomeriggio, per esempio, sarà incentrato sulle storie personali, discorsi e lezioni apprese in un anno indissolubilmente legato al COVID-19; il giovedì pomeriggio sarà dedicato a abstract (inclusi poster), video e podcast on line; il venerdì pomeriggio, ci saranno discussioni e dibattiti, in plenaria e in sessioni di approfondimento con partecipazione on line.
Il programma ESNO consentirà il networking e la comunicazione in tutta la Comunità europea degli infermieri specializzati; le presentazioni online saranno di Keynote speakers e di open call per abstract. 
Istruzione, salute e conoscenza degli infermieri educati in maniera avanzata sono parametri direttamente proporzionali del benessere sociale e della qualità dell'assistenza. Per quest’anno, un elemento centrale sarà il risultato dell'indagine ESNO 2020 sugli infermieri specializzati in Europa e il loro futuro. Questa sarà l’occasione per tentare di costruire, a Bruxelles, un villaggio europeo di esperti nei settori della Salute. Infermieri specialisti e ricercatori si immergeranno nell'istruzione, discutendo di Scienza e formando nuove collaborazioni attraverso dati condivisi. Il gruppo di relatori è formato da affermati scienziati, leader nel settore infermieristico e front-runner nelle terapie del contesto clinico, che stanno cambiando gli attuali concetti infermieristici. Con particolare attenzione alla formazione dei giovani infermieri.
Per il modulo di registrazione unico al Congresso, abbreviato perché gli infermieri possono decidere solo in una fase avanzata, date le situazioni difficili e imprevedibili negli ospedali e nelle strutture sanitarie, il link è: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfafL6s7DWLmHeQrfTsqt7qqpG-ZPYB7fSIM5yige-1PnjvqQ/viewform