A marzo 2024, con la FINE, per promuovere l’eccellenza nella formazione infermieristica. Call for abstract

A marzo 2024, con la FINE, per promuovere l’eccellenza nella formazione infermieristica. Call for abstract

19/09/2023

Si svolgerà il 21 e 22 marzo 2024, a Barcellona, il meeting e workshop dal titolo: “Nursing education for a Sostainable Future: challenges and opportunities”, voluto dalla FINE, European Federation of Educators in Nursing Science, organizzazione internazionale, non governativa e senza scopo di lucro.
Con la mission di promuovere l’eccellenza nella formazione infermieristica, nonché l’acquisizione e il mantenimento delle competenze degli educatori infermieristici nei Paesi europei dell’OMS e per rispondere meglio ai bisogni sanitari delle popolazioni, la FINE, per l’occasione, cercherà di creare uno spazio per tutti i soggetti interessati all’Infermieristica (studenti ed educatori) per condividere, discutere e dibattere sulla pianificazione del futuro della formazione in Europa.
La Conferenza si concentrerà sul contributo della costruzione e lo sviluppo di una forza-lavoro infermieristica, che, imparando dal passato, guardi al futuro. Si potranno presentare gli abstract dei propri lavori originali: presentazioni cartacee (15 minuti per la presentazione + 5 minuti per le domande); poster (5 minuti per rispondere alle domande) e altro (illustrazioni, teatro, danza, poesia) online entro il 30 settembre 2023.
Gli abstract dovranno trattare i temi: “Le innovazioni nella formazione infermieristica”; “La promozione dell'eccellenza clinica”; “Diversità e inclusione nella formazione infermieristica” e “Il futuro della formazione degli educatori infermieristici”; essere massimo di 400 parole; redatti in inglese o in francese; e dovranno sottolineare il concetto di: “soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri”.
L'accettazione o il rifiuto degli stessi verranno comunicati al referente, tramite email, dal Comitato Scientifico del Convegno, entro il 30 ottobre 2023.

Al link https://fine-europe.eu/?page_id=3276&lang=en altre info utili