Congresso ICN, il CECRI presente con 10 poster e presentazioni orali

Congresso ICN, il CECRI presente con 10 poster e presentazioni orali

19/07/2021

Al Congresso ICN (International Council of Nurses) di Abu Dhabi che si svolgerà in modalità virtuale, dal 2 al 4 novembre 2021, gli studi e i ricercatori CECRI si sono distinti per essersi accaparrati circa 10 presentazioni orali e poster.
Un’occasione non da poco, visto che, le Associazioni nazionali di infermieri e i loro membri si riuniranno in un innovativo format dal tema "Infermieristica nel mondo", passandosi il testimone fra le diverse regioni coinvolte, per mezzo di una serie di eventi che daranno a tutti l'opportunità di mostrare le loro competenze e innovazioni a livello mondiale.
L’evento ICN, in collaborazione con l'Emirates Nursing Association, come
negli ultimi 120 anni, si è dimostrato la piattaforma per raccogliere e potenziare la comunità infermieristica globale.
Così, in questi tempi straordinari, il Congresso 2021 celebrerà il lavoro degli infermieri a livello internazionale, evidenziandone anche le condizioni difficili che spesso affrontano e per sostenere maggiori investimenti nell'Infermieristica. Mentre il mondo si sta concentrando sulla pandemia globale da COVID-19, l'importanza della forza-lavoro infermieristica, in questo momento, non può essere sottovalutata: gli infermieri sono al centro degli sforzi per prevenire, contenere e gestire questa emergenza sanitaria.
Il Congresso ICN 2021 si baserà sul contributo vitale degli infermieri nella battaglia per la salute e il benessere in tutto il mondo.
Annette Kennedy, presidente ICN, attende il più grande raduno di infermieri di tutto il mondo a questo incontro virtuale ma interattivo, che include sessioni plenarie, principali e simultanee, display di poster elettronici, simposi e policy café (che si rivolgeranno a un pubblico internazionale) e sarà ricco delle ultime ricerche, tendenze e priorità nel settore. Sono oltre 4970 gli abstract pervenuti da più di 100 Paesi, per tutti e otto i sottotemi: leadership infermieristica; epidemie e pandemie: esperienze degli infermieri, risposte e raccomandazioni politiche; Regolamento infermieristico e istruzione; qualità e sicurezza; assistenza infermieristica e pratica infermieristica avanzata; forza- lavoro infermieristica; sfide per la salute globale; salute digitale e innovazione.
Gli abstract pervenuti dal Centro di Eccellenza di OPI Roma, sottoposti a una robusta revisione “in cieco” da parte del gruppo ICN, hanno convinto i revisori esperti.

Info: www.icncongress2021.org