Torna in presenza nel 2023 il Congresso ICN

27/04/2022

Si svolgerà dal 1 al 5 luglio 2023, al Palais de Congrès di Montreal (Canada), il 29° Congresso ICN, dal tema: “Infermieri insieme: una forza per la salute globale”.
A realizzarlo, l'ICN, appunto, assieme alla Canadian Nurses Association (CNA).

“Nonostante il successo del nostro Congresso virtuale nel 2021 - ha spiegato Pamela Cipriano, presidente dell'ICN - siamo davvero lieti di ospitare un evento dal vivo il prossimo anno! I nostri eventi passati hanno consentito a molte migliaia di infermieri di unirsi e imparare gli uni dagli altri, oltre che da esperti di alto livello, discorrendo su una serie di questioni urgenti. Non vediamo l'ora di avere ancora una volta questa opportunità! Voglio ringraziare la Canadian Nurses Association per averci ospitato”.
“Sono molto lieta di invitare infermieri da ogni angolo del mondo a unirsi a noi, nella mia città natale - le ha fatto eco, Sylvain Brousseau, presidente della CNA -. In qualità di orgogliosa infermiera del Quebec, è un vero onore e un raro privilegio tenere il Congresso dell'ICN a Montreal. Non vediamo l'ora di osservare gli infermieri insegnare, imparare, fare rete e celebrare il meglio della Professione su scala globale”.

I congressi ICN sono un evento importante per gli infermieri di tutto il mondo, visto che riescono a attirarne migliaia per discutere gli argomenti sanitari più critici, presentare relatori esperti della sanità e non solo. L’evento del 2023 promette di avere addirittura un maggiore impatto di sempre: il nostro mondo sta cambiando così rapidamente e gli infermieri devono cogliere ogni opportunità per dibattere e garantire l’allineamento a tali, incredibili sfide. Tutti: infermieri, studenti di Infermieristica e i colleghi di altre professioni sanitarie sono tutti invitati.
La Canadian Nurses Association ha ospitato il Congresso ICN in altre tre precedenti occasioni: nel 1929 e nel 1969 a Montreal, e nel 1997 a Vancouver.

Info: https://www.icn.ch/