Questionario sull'esperienza in reparto al tempo del COVID-19

Questionario sull'esperienza in reparto al tempo del COVID-19

25/01/2021

L'Università di Parma invita gli infermieri a rispondere al questionario sull'esperienza in reparto al tempo del COVID-19
Un gruppo di studenti del Master di I livello in “Infermieristica in Area Critica” dell’Università di Parma sta conducendo uno studio osservazionale di tipo quantitativo multicentrico finalizzato alla stesura del project work dal titolo: “Addomesticare il Cigno Nero. Uno studio nazionale sulla Compassion Fatigue e Compassion Satisfaction degli Infermieri durante il Covid-19”. 

L'obiettivo è indagare i livelli di Compassion Fatigue e Compassion Satisfaction degli infermieri impegnati nella lotta al COVID-19 visto che entrambe sono elementi indispensabili per definire la qualità della vita professionale.  
Indagare l’aspetto positivo del prendersi cura, ma pure il costo della cura (correlandoli alle caratteristiche socio-anagrafiche dei soggetti coinvolti), potrà aiutare la Professione a proporre soluzioni a supporto nelle maxi emergenze, come questa della pandemia.
Tale obiettivo verrà perseguito attraverso la somministrazione volontaria della Scala di Valutazione della Qualità della Vita Professionale- ProQOL-5 (2009) e, pertanto, si chiede la collaborazione di tutti i colleghi a partecipare e diffondere il questionario a cui si può accedere online, attraverso la piattaforma per la compilazione in forma anonima (la cosa impegnerà circa 10 minuti).

Link questionario: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=xUsGu6i37EG6vte-s_rrHAzvkq1EzjpHiHNILluHINxUQTNZRTZTSEMxSlNKMlFUQjJYN0VaMzRSRS4u

Info: www.proqol.org