Al Policlinico Gemelli esperti a confronto per parlare di Nursing fra Italia e Stati Uniti

Al Policlinico Gemelli esperti a confronto per parlare di Nursing fra Italia e Stati Uniti

04/12/2022

Nel pomeriggio del 14 dicembre, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la statunitense Jefferson University si incontreranno presso l’aula Brasca del Policlinico “Gemelli” di Roma, per discorrere sul tema: “Nursing at a crossroads. A dialog between USA and Italy”.
Dopo i saluti del preside della Facoltà di Medicina del Sacro Cuore, Antonio Gasbarrini e del Direttore Generale “Gemelli”, Marco Elefanti; di Andrea Cambieri, Kathleen Gallagher e di Lorenzo Cecchi, toccherà al “benvenuto” di Stefano Margaritora e di Lucia Zaino, coordinatrice del CdL in Infermieristica.
I lavori saranno introdotti da Maurizio Zega, Chief Nurse Executive Officer “Gemelli”, presidente CECRI e di OPI Roma, e continueranno con una serie di interventi a cura di esperti del Gemelli e della Jefferson University, a partire da: Marie A.Marino con “The school of Nursing at Thomas Jefferson University”; quindi, Manuela Cavalletti con: “An
innovative organizational model of nursing at Gemelli Hospital” e Antonello Cocchieri con: “Nursing records and documentation as quality indicators”. In chiusura, Kate FitzPatrick con: “Organization and management of nursing services at Jefferson Hospitals”. Conclusioni affidate a Ignazio Marino, Executive VP for Jefferson International Innovative Strategic Ventures, e Giovanni Gambassi, president MD International Program and coordinator of Cattolica-TJU initiatives.

Info: 06. 3015 5715 e 06. 3015 4297